Il 19 maggio ha inizio il Divina Food Experience a Vietri sul Mare in una cornice paesaggistica mozzafiato. Un viaggio sensoriale alla scoperta di sapori autentici della tradizione locale.

Divina Food Experience a Vietri sul Mare

Da lunedì 18 maggio, esattamente dalle 18:00 in via Corso Umberto I a Vietri sul Mare inizia la Divina Food Experience. E’ la più ampia e caratteristica manifestazione culinaria, in cui la tradizione del gusto e la bellezza del panorama si incontrano.

Oltre 20 chef accompagnano questo percorso gastronomico. Con innumerevoli food stations disseminate per tutto il territorio, che partono dalle tipicità locali più saporite per passare ai vini più rinominati, ai limoncelli più pregni di gusto e infine deliziarsi con i dolci più zuccherini.

Al Divina Food Experience a Vietri sul Mare si presterà particolare attenzione al lato slow dello show cooking dove tutti gli chef si cimenteranno, potendo anche apprezzare come le pietanze vengono preparate e non solo gustarle. A completare questa scuderia di cuochi ci saranno anche maestri casari, per accompagnare con mozzarella e formaggi i vari piatti.

La qualità artigianale sarà assicurata dal poter vedere dall’ingrediente crudo al piatto cucinato, l’intero iter culinario.

Divina Food Experience a Vietri sul Mare, come arrivare

È possibile raggiungere il Divina Food Experience a Vietri sul Mare a bordo della propria auto oppure in autobus, treno e traghetto. Ecco le indicazioni:

TRENO

– Da Napoli

Treno regionale per Salerno

– Da Salerno:

Treno regionale per Napoli, fermata Vietri sul Mare

 

AUTOBUS

– Da Napoli

Autobus SITA o FlixBus fino a Salerno, poi cambio con SITA per Vietri

– Da Salerno:

Linee SITA Sud in direzione Amalfi/Maiori/Minori

 

TRAGHETTO

– Servizio Travelmar:

Orari e tratte aggiornate disponibili sul loro sito

 

AUTO

– Da Napoli:

Autostrada A3 Napoli-Salerno, uscita Vietri sul Mare

– Da Salerno:

Strada statale SS18 in direzione Vietri sul Mare

 

Parcheggi consigliati:

Zona centro o nei pressi della stazione ferroviaria