Arriva la settima edizione dello Youth Climate Meeting a Paestum, solo dal 22 al 25 maggio 2025. L’Oasi Dunale di Paestum è il luogo prescelto dal coordinamento giovani di Legambiente.
Youth Climate Meeting a Paestum, la settima edizione
All’Oasi Dunale di Paestum dal 22 al 25 maggio, presso il campeggio Mare Pineta, sarà possibile partecipare allo Youth Climate Meeting . Tramite una piccola quota di partecipazione è possibile sia usufruire di tende da portarsi in proprio, o di posti bungalow limitati. Con concerti responsabili, aperitivi rigorosamente vegani e preziose visite guidate al Parco Archeologico di Paestum, questo è un appuntamento troppo importante per mancare.
Particolarmente ora, in vista della mobilitazione europea in vista della COP30, dove sarà possibile influenzare i governi ad un’azione civile e responsabile. Le giornate saranno tutte organizzate per essere all’insegna dell’inclusione, con dialoghi pacifici e orizzontali.
L’obiettivo è anche quello di sensibilizzare l’opinione pubblico su una tematica sempre più centrale non solo a livello sociale ma anche culturale ed economico. Sono diversi gli eventi organizzati con dibattiti, convegni e molto altro.
Il programma dello Youth Climate Meeting a Paestum, delle giornate dal 22 al 25 maggio
E’ possibile trovare il programma dettagliato di tutte le giornate del Youth Climate Meeting a Paestum sul sito di Legambiente. Si parte giovedì 22 maggio alle ore 16:30 con la registrazione dei partecipanti per poi proseguire con l’evento “Aperitivo della longevità” e presentazione del libro “Eva virale. La vita oltre i confini di genere” scritto dalla Prof.ssa Angela Balzano. La serata si conclude all’insegna del divertimento con il dj set Corrad.o Selecta.